Durante una giornata full immersion, i e le partecipanti, divisi in team di lavoro, avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore, approfondire il concetto di “evento sostenibile” e capire come metterlo in pratica, grazie all’utilizzo di strumenti di progettazione collaborativi. Al termine della giornata, una giuria esterna premierà i progetti ritenuti più meritevoli.
Hack Your Event è l’hackathon gratuito rivolto a operatori e operatrici della creatività e della sostenibilità per sviluppare modelli sostenibili di eventi culturali.
Data e ora:
Martedì 2 luglio 9.30 – 20.30
Luogo:
Laboratorio Aperto ex AEM, Viale Buon Pastore 43, 41124 Modena
Chi può partecipare:
L’Hackathon si rivolge a chi opera nei settori della cultura, delle industrie creative e della sostenibilità su tutto il territorio nazionale. È possibile partecipare:
- con un format di evento già realizzato, di cui si vogliono migliorare gli aspetti legati alla sostenibilità (ambientale, sociale, economica)
- con un’idea di evento ancora da realizzare
- senza un’idea precisa di evento, solo con il desiderio di imparare nuovi metodi di lavoro
Contributo richiesto:
Gratuito
È richiesta l’iscrizione
Sarà possibile registrarsi da lunedì 3 giugno a domenica 30 giugno 2024 attraverso Eventbrite : i posti sono limitati e saranno assegnati in ordine di registrazione